In aereo
Servita dall'Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme (che dista circa 30 chilometri da Catanzaro Lido) con voli giornalieri di linea da e per Roma, Bologna, Milano, Torino, Venezia, Pisa, Trieste, Verona, nonché coperta periodicamente per le rotte internazionali.
È possibile, altresì, utilizzare i servizi offerti dall'Aeroporto Pitagora Sant'Anna di Crotone - Isola Capo Rizzuto (anch'esso abbastanza vicino, a circa 50 km da Catanzaro Lido), oppure dall'Aeroporto Minniti di Reggio Calabria (distante 167 Km da Catanzaro Lido).
In treno
È collegata dalle Ferrovie della Calabria attraverso due tratte ferroviarie:
- Cosenza-Catanzaro centro;
- Catanzaro centro-Catanzaro Lido (con funzione metropolitana di superficie).
Per informazioni sulle corse e sugli orari: ferroviedellacalabria.it
Ferrovie della Calabria gestisce anche il servizio della Funicolare terrestre Catanzaro Sala-Catanzaro piazza Roma.
Occorre fare riferimento alla stazione di Lamezia Terme e poi collegarsi al Capoluogo con le coincidenze (fino alla stazione di Catanzaro Lido) o in auto o in taxi.
Catanzaro Lido è raggiungibile anche dalle città distribuite lungo la direttrice jonica Taranto-Reggio Calabria, fino alla stazione di Catanzaro Lido.
Consultare per gli orari il sito: trenitalia.it
In auto o in moto
Catanzaro Lido è raggiungibile percorrendo l'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, uscendo allo svincolo Lamezia Terme e proseguendo per la SS 280 "dei Due Mari" per circa 30 chilometri.
Dalla fascia jonica la si trova percorrendo la SS 106 Taranto-Reggio Calabria.