- Ambiente e Natura
- Visite: 206
Clean Beach Day 2025
Domenica 30 marzo 2025 l’associazione “La Rete” organizza “Clean Beach Day”, raccolta straordinaria dei rifiuti spiaggiati a Squillace Lido (CZ) dopo le ultime mareggiate.
Domenica 30 marzo 2025 l’associazione “La Rete” organizza “Clean Beach Day”, raccolta straordinaria dei rifiuti spiaggiati a Squillace Lido (CZ) dopo le ultime mareggiate.
Il 15 marzo 2025 alle 17.30 presso la Sala Congressi del MUSMI del Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro, si terrà il quinto evento targato Scienze Sociali in Scena, ideato dall’assegnista di ricerca in antropologia Davide Costa in collaborazione con la dottoressa Anna Rotundo e con il patrocinio di Vitambiente e il suo presidente l’avvocato Pietro Marino e vice presidente il professore Raffaele Serra dell’ Università Magna Graecia di Catanzaro.
Catanzaro si prepara a vivere un Natale ricco di emozioni e di cultura con la V edizione di “A Farla Amare Comincia Tu”, la rassegna natalizia organizzata dal Comune e sostenuta dalla Regione Calabria.
Dal 20 al 30 dicembre 2024, il centro storico della città si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, ospitando concerti, spettacoli e iniziative per tutte le età.
Catanzaro Vinyl Market ritorna il 19 e 20 Ottobre e chiama a raccolta tutti gli amanti della musica
Torna l’imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati del mondo del disco e del vintage. Il prossimo Catanzaro Vinyl Market è fissato per sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024, nell’abituale location della Casa delle Culture del Palazzo provinciale in Piazza Prefettura a Catanzaro.
Al MARCA, Museo delle Arti di Catanzaro aprirà i battenti la prima Biennale di Arte Contemporanea della Provincia di Catanzaro, sabato 19 ottobre 2024 alle ore 19 e i protrarrà fino al 19 novembre 2024 con eventi culturali eterogenei che si susseguiranno nel corso del periodo espositivo: dalla presentazione di libri di autori noti calabresi fino ad altre espressioni artistiche sorprendenti.
Un fine settimana dedicato al grande Jazz, pensato appositamente per tutti gli appassionati del genere, con in programma ospiti internazionali di fama planetaria per ben tre concerti e due masterclass. È “Time in Jazz”, il weekend che si terrà l’11 e il 12 ottobre 2024 a Catanzaro.
Al termine delle iscrizioni sono ben 11 i video musicali che parteciperanno alla seconda edizione di “Ondarock Music Video Contest”, il concorso ideato dall’associazione La Rete di Squillace e inserito nel loro progetto “Ondarock”, e riservato ai video musicali pubblicati negli ultimi due anni.
Dal 20 al 22 settembre 2024 nel centro storico di Catanzaro ritorna la “Notte Piccante”.
L’evento, nato per valorizzare il piatto tipico del Capoluogo calabrese, sua maestà l’illustrissimo “Morzello”, nel corso degli anni è diventato un momento di grande partecipazione. Attesissima dalla popolazione, la “Notte Piccante” è, certamente, la kermesse più partecipata della Calabria. Ogni anno, in concomitanza dell’iniziativa, si registra il sold out nelle strutture ricettive non solo del centro ma anche delle zone limitrofe.
Nuovo appuntamento dell'edizione 2024 di "Ondarock" organizzato dall'Associazione La Rete, il prossimo Venerdì 23 agosto 2024, ore 21:00, a Squillace Lido nel piazzale vicino il lungomare, che da anni ospita la serata principale di Ondarock.