Eventi da non perdere

Dagli eventi più tradizionali, importanti, storici ed enogastronomici, alle mostre, fiere e concerti, sagre e festival... ecco una piccola guida degli appuntamenti da non perdere.

 

Magna Graecia Film Festival di Catanzaro 2021 18 edizioneVia alle prenotazioni per tutti gli eventi, ad ingresso gratuito, inseriti nel ricco programma del 18° Magna Graecia Film Festival - omaggio a Nino Manfredi - dal 31 luglio all’8 agosto. Nove giorni di proiezioni, masterclass, presentazioni di libri, eventi speciali abbracceranno idealmente tutta la città, dal mare fino al centro storico di Catanzaro, attraverso tre location.

armonie darte festival catanzaro 2021

Torna raddoppiato il festival Armonie d'Arte, assegna sempre più internazionale, quest’anno allo Scolacium e anche al Parco delle Biodiversità.

Ancora una volta si riaccende la luce sui luoghi di quel mediterraneo fondativo della storia occidentale e sui 4 temi ormai ineludibili per il nostro tempo e fortemente connessi: fare Cultura, favorire la Pace, valorizzare la Natura e proteggere la Salute.

piano scuola estate ite grimaldi catanzaro lido museo del mare 2021Anche quest'anno l'ITE (Istituto Tecnico Economico) Grimaldi-Pacioli apre le porte al Museo del Mare, un progetto in memoria del passato, alla scoperta dell'antico mestiere del Pescatore e delle tradizioni locali marinaresche, ma anche del presente della zona marinara di Catanzaro.

Secondo Trofeo Perla dello Ionio Alla Scoperta dell'Ippocampo Città di SoveratoLa Calabria Swim Race SSD ARL indice ed organizza la manifestazione “Secondo Trofeo Perla dello Ionio - Alla Scoperta dell’Ippocampo – Città di Soverato”, gara di nuoto di fondo in acque libere, che si svolgerà sul tratto antistante il Lungomare Europa di Soverato (CZ) “ Spiaggia dei pescatori”, in data 1 Agosto 2021. Ecco il programma:

Plastic Free Calabria Catanzaro Lido GiovinioDomenica 23 maggio 2021, per ripulire la bellissima Pineta in Località Giovino, i volontari di Plastic Free si sono dati appuntamento a Catanzaro. Il punto di ritrovo, per chi volesse contribuire, è il Dalì Beach Club, alle ore 9:00.

Questo il link di Google Maps per raggiungerci: https://goo.gl/maps/okhqvy4wLJGZRLqn8

Il briefing iniziale è un momento di collettività molto importante, e questa volta dedicheremo qualche minuto anche al tema delle Dune di Giovino (adiacenti alla nostra area di raccolta) e all'importanza di questo ecosistema unico per il nostro Pianeta.

Pagina 1 di 37

Abbiamo 192 visitatori online

Questo sito utilizza i cookie.

Se navighi in questo sito web accetti l'uso dei Cookie. Per saperne di piu'

Approvo