Magna Graecia Film Festival 2021

Magna Graecia Film Festival di Catanzaro 2021 18 edizioneVia alle prenotazioni per tutti gli eventi, ad ingresso gratuito, inseriti nel ricco programma del 18° Magna Graecia Film Festival - omaggio a Nino Manfredi - dal 31 luglio all’8 agosto. Nove giorni di proiezioni, masterclass, presentazioni di libri, eventi speciali abbracceranno idealmente tutta la città, dal mare fino al centro storico di Catanzaro, attraverso tre location.

Al Porto, dove si svolgerà il tradizionale concorso dedicato alle opere prime e seconde italiane, si affiancheranno il Chiostro del Complesso San Giovanni – la sede scelta per la sezione esordi nel documentario e nel cinema reale e sguardi di Calabria – e il Supercinema (centro storico) sul cui grande schermo saranno proiettati i titoli, alcuni in anteprima nazionale, più interessanti del cinema emergente mondiale.
Fiore all’occhiello del cartellone, le masterclass che offriranno al pubblico l’occasione di conoscere da vicino grandi personalità del cinema e della cultura come John Savage, Peter Greenaway e Saskia Boddeke, Remo Girone, Marco Risi e Gioacchino Criaco. Inoltre, per la giornata finale, la giornalista Safiria Leccese presenterà il suo libro “La ricchezza del bene”.

L’organizzazione della kermesse ha disposto che, per accedere a tutte le iniziative nel rispetto delle misure nazionali anti-covid, sarà necessario, dal 31 luglio al 5 agosto, esibire green pass o tampone antigenico negativo, effettuato nelle 48 ore precedenti l’inizio dell’evento, o certificazione di guarigione da sars covid-19 degli ultimi 6 mesi, o autodichiarazione (scaricabile anche da liveticket) da compilare e firmare.
Dal 6 all'8 agosto diventerà obbligatorio presentare, esclusivamente, il green pass o il referto negativo di un tampone molecolare o antigenico effettuato nelle ultime 48 ore.

 

Abbiamo 377 visitatori online

Questo sito utilizza i cookie.

Se navighi in questo sito web accetti l'uso dei Cookie. Per saperne di piu'

Approvo