23 luglio 2011 - inaugurazione di Intersezioni 6, in mostra Mauro Staccioli con il suo Cerchio Imperfetto, fino al 9 Ottobre 2011. Parco Archeologico Scolacium, Roccelletta di Borgia (CZ)
L'attesa rassegna, diventata uno degli appuntamenti culturali italiani più importanti della stagione con ampia risonanza internazionale, anche quest'anno si sdoppia.
Com'è già avvenuto nelle due precedenti edizioni, il progetto dal titolo Cerchio imperfetto prevede la realizzazione di due mostre organizzate al Parco Archeologico di Scolacium e al museo MARCA di Catanzaro.
Entrambi gli appuntamenti sono curati da Alberto Fiz, Direttore Artistico del MARCA.
Se negli spazi del museo sono di scena gli anni Settanta con una selezione di opere in cemento, il Parco di Scolacium ospita una mostra monumentale particolarmente emozionante con una serie di nuove installazioni realizzate per l?occasione da uno dei protagonisti più significativi della scultura contemporanea.
Vernice per la stampa: sabato 23 luglio ore 18.00
Inaugurazione al Parco di Scolacium: sabato 23 luglio ore 19,30
Inaugurazione al MARCA: domenica 24 luglio ore 11
Curatore: Alberto Fiz
Organizzazione: Provincia di Catanzaro Assessorato alla Cultura, con la collaborazione della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Calabria
Patrocinio: Regione Calabria - Assessorato alla Cultura e Sensi Contemporanei - Ministero dello Sviluppo Economico e Fondazione Mimmo Rotella. L'iniziativa fa parte delle celebrazioni per il 150° anniversario dell?Unità d'Italia.
Periodo: 23 luglio - 9 ottobre 2011
Sedi: Parco Archeologico di Scolacium Roccelletta di Borgia (Catanzaro)
tutti i giorni 10-21,30; ingresso libero
MARCA via Alessandro Turco 63, Catanzaro
La mostra si svolge in concomitanza con BerlinOttanta. Pittura irruente aperta sino al 9 ottobre.
Orario: da martedì a domenica 9,30-13; 16,30-20,30; chiuso lunedì
Ingresso: 3 Euro
Tel. 0961 746797