XII Mostra Nazionale Arte Bonsai e Suiseki Catanzaro

XII Mostra Nazionale Arte Bonsai e Suiseki CatanzaroUn appuntamento oramai divenuto storia e momento di aggregazione per il bonsai ed il suiseki italiano.

 

L’antica arte bonsai (dal giapponese “albero coltivato in vaso”), così come quella del Suiseki (“pietra lavorata dall’acqua”) ha avuto origine nell’estremo Oriente, diffondendosi poi in tutto il mondo.

Sono arti che rappresentano ancora oggi un modo per entrare in contatto con la natura, nel rispetto dello scorrere delle stagioni e del tempo.

L’XII Mostra NazionaleArte Bonsai e Suisekiè dedicata a queste piccole e affascinanti opere naturali e si svolgerà nelle date: 16 – 17– 18 settembre 2022 al Parco della Biodiversità Mediterranea (Catanzaro). Ingresso gratuito.

In mostra ci saranno 25 suiseki e più di 35 bonsai, tutti particolarmente preziosi e provenienti da collezioni private. Saranno esposti alberi con più di 100 anni che vengono curati con grande dedizione e passione.

I visitatori, inoltre, potranno assistere alle dimostrazioni tecniche (potatura, legatura e rinvaso) da parte dei bonsaisti, oltre ad avere consigli utili per coltivare e mantenere le proprie piantine bonsai.

Catanzaro per tre giorni ritorna ad essere Capitale dell'arte Bonsai e Suiseki, tra i più bravi artisti, nazionali e internazionali, si riuniranno per portare in mostra le proprie opere. Modellatura di prebonsai, conferenze, stand dedicati alla ceramica e all'arte ebanista, modelle vestite in Yukata (abito tradizionale Giapponese), disegno dal vero, origami, degustazioni di tè giapponesi e tanto tanto altro.
 
Ogni anno si aggiunge ad un organico/squadra eterogeneo/a e ricca di contenuti anche un'altra chicca: il premio Ambasciata del Giappone per divenire un appuntamento ufficiale con la storia che si ripeterà all'unisono.
 
Per chi volesse far parte dell'associazione catanzarese, in occasione della mostra, sarà presente uno stand dove poter compilare la domanda d'iscrizione. Con soli 4,10 al mese (50 quota annuale + 20 di assicurazione infortuni), si potrà accedere a 17 incontri e al corso base composto da 12 lezioni.
 
Realizza insieme a noi il tuo primo bonsai!

Abbiamo 450 visitatori online

Questo sito utilizza i cookie.

Se navighi in questo sito web accetti l'uso dei Cookie. Per saperne di piu'

Approvo