Clean Beach Day, spiaggia di Squillace Lido

giornata ecologica 2024 squillace lidoDomenica 14 aprile 2024 torna la giornata ecologica dell'Associazione La Rete di Squillace, quest’anno “Clean Beach Day”.

I volontari saranno impegnati a raccogliere i rifiuti che il mare ha riportato sulla spiaggia di Squillace lido, iniziando dalla foce del torrente Alessi, zona ambientale di pregio per la presenza di avifauna soprattutto nel periodo della migrazione, per proseguire lungo la battigia in direzione nord.

Parteciperà all'iniziativa Leandro Olivieri, ragazzo romano, partito con la sua bici da Ventimiglia lo scorso ottobre per raggiungere Trieste attraversando tutte le regioni, un vero e proprio giro d'Italia per sensibilizzare sulle tematiche ambientali; lungo il percorso organizza incontri con volontari green, con le scolaresche e ripulisce le spiagge dove fa tappa. Potete seguire il racconto del suo viaggio su Instagram 

L'Associazione La Rete da appuntamento presso la sede dell’ASD Copa Bay Surfers, lungomare Ulisse di Squillace Lido, ore10:00.

È obbligatorio munirsi di guanti o pinze, è consigliata borraccia d'acqua.

L'iniziativa ha il sostegno dell'Amministrazione Comunale di Squillace, Assessorato alla Programmazione e Turismo ed il supporto della Si.Eco SpA.

Abbiamo 18 visitatori online