Giornata delle Oasi 2015, il WWF al Lago Angitola

WWF Giornata delle Oasi 2015, Lago Angitola Vibo ValentiaAnche quest'anno il WWF si prepara per la Giornata Oasi 2015 - 25^ edizione, domenica 24 maggio, che in Calabria si terrà al Lago dell'Angitola (VV). Tantissime le attività previste, ancora in fase di programmazione (a breve aggiornamenti) alle quali chiunque potrà accedere gratuitamente.
 
L'Oasi WWF del Lago dell'Angitola rappresenta una zona umida di importanza internazionale, tappa fondamentale di un'importante rotta migratoria di uccelli.

L'Oasi del Lago dell'Angitola si trova in un Sito d'Importanza Comunitaria (SIC IT9340086) nei Comuni di Monterosso Calabro e Maierato (VV). L'area si estende per circa 875 ettari e comprende un lago artificiale sul fiume Angitola che offre un rifugio sicuro a molte specie di uccelli. Nonostante le minacce agli ambienti naturali, in questo territorio è nata un’Oasi WWF dove l’alternanza di paesaggi crea una ricchezza di biodiversità unica.

Con la tutela delle Oasi il WWF dimostra il suo impegno diretto  per la salvaguardia dell’ambiente. Nel loro insieme le Oasi rappresentano i principali ambienti del Paese e sono luoghi di rifugio per specie animali e vegetali rare o a rischio.

Come arrivare: l'ingresso dell'Oasi si trova a circa 500mt dopo l'ingresso per Maierato (VV), seguendo la SS 110 in direzione Serra San Bruno. Una giornata immersa nella natura da non perdere assolutamente.

scarica il programma

 

 

Abbiamo 84 visitatori online

Questo sito utilizza i cookie.

Se navighi in questo sito web accetti l'uso dei Cookie. Per saperne di piu'

Approvo