#neshimu: tutti i giovedì dal 19 maggio per vivere Catanzaro

neshimu catanzaro 2022#Neshimu, la manifestazione per rilanciare il centro storico di Catanzaro, organizzata dall'Associazione Food Centro Storico, in collaborazione con il Comune di Catanzaro, la Camera di Commercio di Catanzaro, Promo Catanzaro e l'Amc SpA, torna ogni giovedì dal 19 maggio 2022.

#Neshimu suona infatti da esortazione, da monito, da “sprone” a rialzarsi dopo l’angoscia della paura e dell’incertezza, figlie della pandemia.

Sebbene il Covid19, questo subdolo nemico, non sia ancora stato del tutto eradicato, pur con cautela e precauzioni abbiamo il dovere di riappropriarci dei nostri spazi, ripartendo dalle nostre eccellenze. E la parola “eccellenza” fa rima con profumi e sapori. È questo l’obiettivo dell’Associazione Food Centro Storico, nata spontaneamente dall’idea di fare rete, da parte di alcuni ristoratori della città e presieduta da Sandro Laugelli, tra i più riconosciuti bartender del Sud Italia.

Il giorno designato sarà sempre il giovedì e tutti i locali aderenti alla straordinaria rete creata (l'anno scorso oltre 40...) parteciperanno con le proprie proposte ed eventi, tra live music, animazione ma anche talk, food e drink, concorsi a premi.... I dettagli definitivi del programma verranno svelati nei prossimi giorni, ma sicuramente non mancheranno le simpatiche mascotte Jamu e Ninda (in foto).

L'iniziativa ha fatto riaccendere il cuore del capoluogo nella stagione invernale; ora, con la primavera, si propone di far sbocciare le stesse vie che in questo periodo stanno ancora soffrendo la crisi, ed annunciare questa prossima magica estate.

Abbiamo 82 visitatori online