#neshimu: tutti i giovedì dal 19 maggio per vivere Catanzaro

neshimu catanzaro 2022#Neshimu, la manifestazione per rilanciare il centro storico di Catanzaro, organizzata dall'Associazione Food Centro Storico, in collaborazione con il Comune di Catanzaro, la Camera di Commercio di Catanzaro, Promo Catanzaro e l'Amc SpA, torna ogni giovedì dal 19 maggio 2022.

#Neshimu suona infatti da esortazione, da monito, da “sprone” a rialzarsi dopo l’angoscia della paura e dell’incertezza, figlie della pandemia.

Sebbene il Covid19, questo subdolo nemico, non sia ancora stato del tutto eradicato, pur con cautela e precauzioni abbiamo il dovere di riappropriarci dei nostri spazi, ripartendo dalle nostre eccellenze. E la parola “eccellenza” fa rima con profumi e sapori. È questo l’obiettivo dell’Associazione Food Centro Storico, nata spontaneamente dall’idea di fare rete, da parte di alcuni ristoratori della città e presieduta da Sandro Laugelli, tra i più riconosciuti bartender del Sud Italia.

Il giorno designato sarà sempre il giovedì e tutti i locali aderenti alla straordinaria rete creata (l'anno scorso oltre 40...) parteciperanno con le proprie proposte ed eventi, tra live music, animazione ma anche talk, food e drink, concorsi a premi.... I dettagli definitivi del programma verranno svelati nei prossimi giorni, ma sicuramente non mancheranno le simpatiche mascotte Jamu e Ninda (in foto).

L'iniziativa ha fatto riaccendere il cuore del capoluogo nella stagione invernale; ora, con la primavera, si propone di far sbocciare le stesse vie che in questo periodo stanno ancora soffrendo la crisi, ed annunciare questa prossima magica estate.

Abbiamo 74 visitatori online

Questo sito utilizza i cookie.

Se navighi in questo sito web accetti l'uso dei Cookie. Per saperne di piu'

Approvo