Campionato del Mondo di Kite Surf a Gizzeria, dall'8 al 19 luglio 2015

Campionati mondiali di Kite Surf Gizzeria LidoGrande traguardo raggiunto dal piccolo comune calabrese, il comune di Gizzeria, che si è visto assegnare i Campionati del Mondo di Formula Kite Surf surclassando così al ballottaggio nella scelta della sede dell’evento mondiale città famose e di livello come Abu Dhabi e San Francisco.

Il Campionato di Kite si svolgerà quest’anno dal prossimo 8 e fino al 19 luglio 2015 presso l’Hang Loose Beach di Gizzeria Lido (CZ) luogo in cui i kite surfers lametini e calabresi si ritrovano abitualmente per le loro acrobazie tra cielo e acqua.

L’appuntamento sportivo catapulterà sulla costa lametina migliaia di appassionati da tutto il mondo per uno sport come quello del Kite che sta prendendo sempre più piede e può davvero risultare una carta vincente per lo sviluppo turistico del territtorio.

Alla competizione valida per il titolo iridato sono stati invitati i migliori 80 kiter della disciplina, con un’entrata libera per la categoria femminile.

Il premio in denaro per il vincitore sarà di 20.000 euro.

Gizzeria Lido è una località contraddistinta da un microclima particolarmente adatto alla pratica del Kite Surf in tutte le sue discipline, famoso in tutto il mondo il suo vento termico Che soffia costante per tutti i mesi primaverili ed estivi.

Info: www.hangloosebeach.it

Abbiamo 34 visitatori online

Questo sito utilizza i cookie.

Se navighi in questo sito web accetti l'uso dei Cookie. Per saperne di piu'

Approvo