Richard Gere al Magna Graecia Film Festival 2022

richard gere al magna graecia film festival catanzaro 2022Gli anni passano, ma non troppo, per Richard Gere - 73 anni ad agosto - che arriverà in Calabria per la 19^ edizione del Magna Graecia Film Festival a Catanzaro dal 30 luglio al 6 agosto 2022.

Richard Gere festeggerà qui i 40 anni di Ufficiale e Gentiluomo, un film che contribuì a lanciare una stella che già aveva cominciato a brillare nel 1980 con American Gigolo, Pretty Woman a Chicago (film grazie al quale ha vinto un Golden Globe come miglior attore), uno degli attori più amati nel mondo del cinema e riceverà la Colonna d’oro alla Carriera, realizzata dal maestro orafo Michele Affidato.

Richard Gere sarà protagonista di una masterclass con il pubblico e per omaggiarlo saranno proiettati proprio Pretty Woman e Ufficiale e Gentiluomo.

Si aggiunge come superospite del Magna Graecia Film Festival a John Landis, altro pezzo da novanta di Hollywood che a Catanzaro riceverà la Colonna d'Oro alla Carriera.

Il regista (che ha diretto cult come Una poltrona per due, Un lupo mannaro americano a Londra, Blues Brothers) sarà il protagonista di una masterclass aperta al pubblico, per raccontare la genesi dei suoi capolavori e a cui il festival renderà omaggio con una proiezione speciale, in occasione dei 40 anni dalla scomparsa dell'amatissimo John Belushi.

Il Magna Graecia Film Festival si svilupperà in otto giorni di proiezioni e incontri con anteprime nazionali e internazionali, masterclass d’eccezione, performance musicali e tanti ospiti che abbracceranno idealmente tutta la città, dal mare fino al centro storico del capoluogo calabrese.

Il concorso dedicato alle Opere prime e seconde italiane presenterà alcuni dei lavori più apprezzati della stagione. Il MGFF aderisce anche alla rete dei festival sostenibili e plastic free – per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della tutela dell’ambiente, dei borghi e delle spiagge – sposando la campagna promossa da Agis e Italiafestival.

Abbiamo 88 visitatori online

Questo sito utilizza i cookie.

Se navighi in questo sito web accetti l'uso dei Cookie. Per saperne di piu'

Approvo