HappyArt con Happy Hour e Live al Marca di Catanzaro
HappyArt, la nuova proposta del Museo Marca di Catanzaro, ideata dall’Amministrazione Provinciale di Catanzaro e curata da Francesco Panaro, ospita dal 30 giugno al 21 luglio (h.20) quattro live di gruppi ed artisti calabresi.
Il compito di inaugurare l’evento è stato affidato ai Meat for Dogs, mitica band saldamente posizionata sulla scena punk rock italiana da oltre un ventennio, reduce da un tour seguitissimo negli USA, che l’ha consacrato anche a livello internazionale.
Giovedì 7 luglio raccolgono il testimone i Voice Link, il nuovo progetto del duo Raul Colosimo (catanzarese doc ma parigino d’adozione) e Merle Anne Prins Jorge, edito da Egea, presentato in anteprima alla Casa del Jazz a Roma. Quindici classici della musica internazionale rivisitati con tocco lieve ed originale attraverso l’incontro tra la bella voce di Merle Anne e la giocosa tessitura sonora offerta dal clarinetto di Raul.
Il 14 luglio sarà la volta di Peppe Fonte, avvocato di professione, pianista e compositore per vocazione, che presenterà il suo album di esordio, “Quello che ti dirò”, dieci brani freschi, che attingono profondamente alla vita di tutti i giorni, ispirati dal grande amore di Peppe, Piero Ciampi.
Spetta ai Le Hibou, giovanissima e talentuosa band del capoluogo, vincitrice o finalista di diversi festival su e giù per l’Italia, il compito di chiudere la rassegna con il loro rock progressive venato da echi jazz, sonorità elettroniche e reminiscenze classiche.
Happy Hour e Live dalle ore 20.00.