Una notte al Museo, Edizione #scopriCatanzaro 2022

Una notte al Museo Edizione scopriCatanzaro 2022L’evento vuole valorizzare e coniugare le risorse di Villa Margherita, il giardino più antico della Città di Catanzaro, ponendo in risalto la sua storia e il legame tra cultura, arte, natura, divertimento e buon cibo.
 
#UnanottealMuseo prevede una serie di attività come:
VISITE GUIDATE: Dalle ore 19.00 alle ore 00.00 Visita guidata al Museo Archeologico e Numismatico provinciale.
Un viaggio nella nostra storia più antica, tra elmi e monete, tra storie di imperatori e guerrieri. Dalle ore 19.00 alle ore 00.20 Visita guidata Villa Margherita Uno scrigno nel cuore della città, circondato da musei e palazzi nobiliari tutti da scoprire.
 
CACCIA AL TESORO CULTURALE: Dalle ore 20.00 alle ore 23.00 Caccia al tesoro culturale. Lasciati appassionare da una divertente e affascinante caccia al tesoro culturale all’interno di Villa Margherita. Ascolta i consigli e trova il tuo tesoro. E magari chissà, i consigli potrebbero arrivare direttamente dai protagonisti della Storia, in carne e ossa.
 
ABA CATANZARO: Dalle ore 19.00 alle ore 00.00 Accesso Accademia delle Belle Arti di Catanzaro. L’accademia di Belle Arti di Catanzaro, luogo di Tradizione e innovazione per la nuova generazione di Artisti e Creativi, apre le sue porte alla città. Si potranno ammirare le opere d’arte create e custodite al suo interno.
 
BIBLIOTECA F. DE NOBILI: Dalle ore 19.00 alle ore 00.00 Accesso Biblioteca comunale “F. De Nobili”. Visita la biblioteca comunale, un autentico gioiello che contiene manoscritti di incredibile valore. Scopri spazi e scaffali che custodiscono tutto il nostro sapere.
 
MOSTRA TEMPORANEA: Dalle ore 19.00 alle ore 03.00 Mostra temporanea #CatanzaroFantastica. Scopri la mostra temporanea a cura di Artemide & Il mio modo di vedere le cose e presentazione di un’opera a serie limitata a cura dell’Artista di fama nazionale Punch311.
 
Ottima musica, sfiziosi aperitivi e ottimi drink.
Regalati un momento esclusivo nel cuore pulsante della nostra città, in un luogo davvero unico, come il più antico giardino pubblico di Catanzaro, Villa Margherita, dove potrai rilassarti e godere di ottima musica tra sfiziosi aperitivi e ottimi cocktail. Una notte al Museo apre per la prima volta le porte di Villa Margherita, per scoprire la storia, l’identità e la grande bellezza del giardino a due passi dal centro storico.
 
È prevista una scontistica per gli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia. Basta inserire nello spazio riservato al coupon “ilovediges”
 

Visita www.artemidecatanzaro.it/una-notte-al-museo – info WhatsApp 351 787 8973

Vi aspettiamo numerosi il 22 settembre 2022

Abbiamo 40 visitatori online

Questo sito utilizza i cookie.

Se navighi in questo sito web accetti l'uso dei Cookie. Per saperne di piu'

Approvo