La Vedova Allegra, Sabato 15 Dicembre ore 21.00, Politeama di Catanzaro (Festival d'Autunno) - Operetta in tre atti di Franz Lehar a cura della Compagnia internazionale di Operette.
Grande appuntamento finale con la “Compagnia Italiana di Operette”, realtà teatrale presente sulla scena Italiana da oltre
cinquant'anni. “La Vedova Allegra” non ha praticamente bisogno di presentazione, è la regina delle operette, ambientata nell'ambasciata del Pontevedro a Parigi dove il Conte Danilo Danilovich, scapolo d'oro, è convinto dal Barone Zeta a sposare la ricca e bellissima Anna Glavari, vedova di un banchiere di corte. Ma Danilo non vuole saperne, e dà origine a una serie di eventi che porteranno a sviluppi inaspettati. In scena quaranta artisti, in grado di far emozionare e coinvolgere gli spettatori di tutte le età, attraverso uno spettacolo fatto di comicità, bellezza e spensieratezza, con musiche che toccano il cuore, costumi che inebriano la vista, balletti che simboleggiano un mondo che non esiste più.
Personaggi ed Interpreti
Njegus: UMBERTO SCIDA
Anna Glavari: ELENA D'ANGELO
Barone Zeta: ARMANDO CARINI
Coreografie
Monica Emmi
Direzione musicale
Maurizio Bagliolo
Regia
Umberto Scida
Direzione Artistica : Elena D'Angelo
Amministrazione : Maurizio Bogliolo
Costumista : Eugenio Girardi
Direttore di scena : Pasquale Di Iorio
Macchinista : Ilaria D'Amato
Elettricista : Eros Ricci
Fonico : Massimo Di Bacco
Sarta : Donatella Ulini
Sartoria : Arrigo, Milano
Prezzo biglietti
Platea: 30,00 euro
I Ordine di Palco: 30,00 euro
II Ordine di Palco: 25,00 euro
III Ordine di Palco: 20,00 euro
IV e V Ordine di Palco: 15,00 euro