Palio Giostra Cavalleresca della Perdonanza Di San Giovanni Battista

palio-giostra-cavallerescaDomenica 24 Giugno 2012, con inizio alle ore 9.30 a Simeri, frazione del comune di Simeri Crichi (CZ), si svolgerà il "1° Palio Giostra Cavalleresca della Perdonanza Di San Giovanni Battista”, organizzato dall'Amministrazione Comunale di Simeri Crichi.

La "Giostra Cavalleresca della Perdonanza Di San Giovanni Battista” In Simeri è una manifestazione medioevale con rievocazione storica in costume per promuovere e far riscoprire gli angoli più affascinanti delle stradine del paese e le piccole piazze del centro storico.

Il Palio di San Giovanni Battista è una manifestazione ripresa dal comune di Simeri Crichi e si articola in gare, esibizioni di gruppi storici (tamburini, armigeri, ecc), cortei storici tutti rigorosamente con abiti del periodo medievale, non mancano ricostruzione di borghi medievale, dove vengono ricreate scene di vita del tempo e momenti di grande sacralità, con Messa in onore del Santo.

Per ulteriori chiarimenti Rossella Riccelli, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 339/80.46.319

Abbiamo 141 visitatori online

Questo sito utilizza i cookie.

Se navighi in questo sito web accetti l'uso dei Cookie. Per saperne di piu'

Approvo