Campionati Mondiali di Kitesurf, dal 7 luglio a Gizzeria

Campionati mondiali di Kitesurf a Gizzeria dal 7 luglio 2021Ormai da oltre 10 anni, in questo spot, attraverso il circolo velico Hang Loose Beach, vengono disputati grandi eventi sportivi internazionali legati al Kite Surf, ed allo sport velico in generale, con successo e ricadute positive sull’intero territorio.

Gizzeria (CZ) sarà ancora una volta capitale mondiale del Kitesurf dal 7 al 18 luglio 2021. Un evento in grande stile negli abituali spazi dell’Hang Loose beach in località Pesce Anguilla, sul litorale Lametino. I numeri annunciano già una manifestazione di grande livello, certificati dai 180 atleti iscritti che arriveranno da tutti i continenti del pianeta. Si riprende il filo di una lunga tradizione iniziata nel 2012, grazie all’intuizione di Luca Valentini, presidente del circolo velico, che ha portato ripetute manifestazioni internazionali nel territorio di riferimento.

Si riprende il filo interrotto per la pandemia dopo l’ultimo appuntamento dell’estate 2019, le KiteFoil World Series che sono state un successo sportivo e turistico. E adesso ancora grandi numeri e attenzione da tutti continenti, con l’arrivo di circa 500 persone (tra addetti ai lavori, tecnici, allenatori, giurie e persone al seguito degli atleti) da tutto il mondo. Un primo risultato è stato raggiunto, con le strutture ricettive della zona che vanno verso il sold out.

La manifestazione, giova ricordarlo, è promossa dalla World Saling (Federazione internazionale Vela) attraverso la FIV (Federazione Italiana Vela), mentre l’organizzazione è del circolo velico Hang Loose Beach.

Il programma della prima settimana prevede il KiteFoil World Series, mentre la seconda settimana le gare del “KiteFoil Youth World Championships”. Sale l’attesa per una spettacolare ed entusiasmante kermesse, lungo dieci giorni di sport, socialità e marketing turistico della Calabria.

Gizzeria, giova ricordarlo, è uno degli spot per la pratica del Kite surf più conosciuti al mondo, grazie alle caratteristiche della spiaggia, dello specchio d’acqua e del vento termico che si presenta tutti i giorni regolare e con la stessa intensità. Una situazione unica.

 

Abbiamo 398 visitatori online

Questo sito utilizza i cookie.

Se navighi in questo sito web accetti l'uso dei Cookie. Per saperne di piu'

Approvo