Nove giorni di eventi nel quartiere Lido, per tutte le età e per tutti i gusti: è tutto pronto per la rassegna “Mar in Fest 2018”. Lo ha annunciato l’assessore al turismo, Alessandra Lobello, sottolineando come la classica manifestazione estiva di Catanzaro “trasformerà piazza Brindisi (Catanzaro Lido) in un palcoscenico a cielo aperto da stasera e fino a Ferragosto”.
“Il cartellone della rassegna – ha aggiunto la delegata di giunta - presenta una serie di spettacoli di cultura, cabaret, musica, balli e danze e privilegia, soprattutto, gli artisti e le associazioni della nostra città. È proprio la partnership con le realtà del territorio a rappresentare, da sempre, uno dei punti di forza di “Mar in Fest”, ed è per questo motivo che, anche quest’anno, l’amministrazione comunale ha voluto rinnovare un appuntamento storico, il vero e proprio punto di riferimento delle estati del quartiere marinaro”.
L’assessore ha ricordato che è stato il Municipio a finanziare l’allestimento del palco e gli spettacoli e avvalendosi della fondamentale collaborazione dell’associazione “Wonderland”.
“Sono sicura – ha concluso l’assessore Lobello - che “Mar in fest” saprà intrattenere e coinvolgere i cittadini e i turisti, arricchendo l’offerta estiva del capoluogo e garantendo momenti di socializzazione che non potevano mancare e che l’amministrazione ha voluto rinnovare perché crede nella forza che la partnership con i privati, e con le associazioni che operano sul nostro territorio, siano momenti di crescita complessiva sul piano culturale come su quello dell’appartenenza alla comunità”.
Di seguito il programma della rassegna:
7 Agosto
Ore 20:30 “Songs and music” by Pino Arcuri e Chiara Macrì
Ore 22:30 Scuola di ballo Free Dance Catanzaro
8 Agosto
Ore 20:30 “Giochi, scarpette e tutù” spettacolo di danza classica, contemporaneo e Flamenco a cura della scuola di Danza, In punta di piedi.
Ore 22:15 ASD Ballando e cantando.
9 Agosto
Ore 20:30 Carmen D’Angelo “Danza sotto le stelle” a cura della compagnia Studio Danza.
Ore 22:15 “Giulietta e Romeo” Maison de la Danse.
10 Agosto
Ore 21:00 Arangara.
11 Agosto
Ore 20:30 Le Quattro Stagioni & Blue Scuola di Danza Laura Borelli.
Ore 22:15 Owls Singing Studio by Emporium.
12 Agosto
Ore 20:30 “Dance, The Latin dream” a cura della ASD Dance Academy Catanzaro
Ore 22:15 Trio classico “Dall’opera al cinema” Al violino Maestro Davide Rotella Al clarinetto Maestro Tommaso Rotella Al Pianoforte Maestra Paola Arino Associazione Promo cultura.
13 Agosto
Ore 21:00 “Alex Acosta y Fiesta latina” Orchestra Cubana.
14 Agosto
Ore 21:00 Memorial “Emilio Barone”.
15 Agosto
Ore 21:00 “L’immensità” Enzo Principe live tour
Ore 22:15 ASD Ballando e cantando.