XI^ Mostra d'Arte Bonsai e Suiseki

XI Mostra Arte Bonsai e Suiseki CatanzaroA Catanzaro un evento unico nel suo genere, ad ingresso libero, nel quale i visitatori potranno vedere esposti i bellissimi Bonsai e i Suiseki (pietre artistiche).

L'esposizione, curata dall'Associazione Bonsai e Suiseki Perla dello Jonio. si terrà nei giorni 15, 16 e domenica 17 ottobre 2021 e all'interno ci saranno altre attrattive (Origami, degustazione di Thé tradizionali, etc...) non solo a carattere espositivo, ma anche esibizioni e curiosità sulle arti giapponesi.

L'associazione nasce nel giugno del 1996, per volere di alcuni amici appassionati di Bonsai, che decisero di mettere insieme le loro conoscenze ed esperienze al fine di realizzare qualcosa di nuovo nel panorama associativo territoriale e unico in quello bonsaistico calabrese, che potesse essere di grande utilità per tutti, esperti e meno esperti, semplici appassionati e principianti.

Puramente culturali, scientifici, e sociali, sono gli scopi del Bonsai Club “Perla dello Jonio”, che si propone di concretare iniziative come la diffusione, la valorizzazione e l’approfondimento dell’Arte Bonsai vista come mezzo per avvicinare l’uomo alla natura e proporre, attraverso una migliore conoscenza della flora italiana ed in particolare di quella calabrese; un modo nuovo di amare e rispettare il paesaggio e l’ambiente naturale.

La mostra si terrà prezzo la sale d'arte "Ex Stac", piazza Matteotti, Catanzaro, inoltre presso la sala conferenze "A. Placanica" in piazzale Trieste le personalità nazionali, ospiti all'evento, si alterneranno discutendo su tematiche artistiche e ambientali.

Info: 3313670332

 

Abbiamo 80 visitatori online

Questo sito utilizza i cookie.

Se navighi in questo sito web accetti l'uso dei Cookie. Per saperne di piu'

Approvo