drawer

Vini e Storie della Calabria - Slow Food Soverato al Miramare, domenica 3 luglio 2011

slowfood-soverato-vini-storie-calabria Il vino protagonista di questa storica iniziativa di Slow Food Soverato, che prevederà degustazioni in calici di vetro e sportina porta bicchiere in stoffa e che si proporrà quest’anno in una nuova veste.

Sede dell’evento sarà infatti, la terrazza del Miramare e storico punto di eccellenza dell’offerta turistica della costa Jonica, luogo  d’incontro tra degustatori, produttori ed operatori, grazie anche alla disponibilità della nuova gestione. 

Il locale sarà spazio di dibattito con i produttori di vini calabresi teso a favorire il racconto dell’esperienza imprenditoriale, della filosofia produttiva e delle scelte agronomiche delle nostre aziende.
Sarranno contemporaneamente in esposizione FOGLIE DI VITI DELLA CALABRIA di Silvia Sesto, Graziella Cantafio e Saveria Sesto.

L’evento prevederà riprese televisive ed interviste che si terranno nella sala del ristorante Miramare, diffuse all’esterno con altoparlanti.

Condurranno le interviste e le presentazioni delle aziende Giovanni Gagliardi di Vino Calabrese e Pierfrancesco Multari della Strada dei vini della Locride.

Durante la manifestazione sarà dato, inoltre, il giusto risalto al movimento “Le Donne del Vino” che ha contribuito in modo determinante alla straordinaria riscoperta dei preziosi vitigni autoctoni della Calabria ed ha coniugato felicemente le tecniche moderne con una mentalità imprenditoriale.

Questo sito utilizza i cookie.

Per saperne di piu'

Approvo

Iscriviti alla nostra Newsletter

registrati 250

segnala evento 250

Abbiamo 75 visitatori e nessun utente online

newsletter

segnala
 
Vuoi segnalare gratuitamente la tua attività? Hai rilevato un errore o un'imprecisione? Vuoi semplicemente suggerirci una modifica? Contattaci