drawer

Sant'Egidio On The Road Il Sant'Egidio on the Road nasce con l'idea di fare un Tour della Solidarietà nel Sud Italia per presentare la Comunità di Sant'Egidio in diversi luoghi di queste zone.

La Comunità di Sant'Egidio da più di 45 anni opera in decine di città italiane e in più di 75 paesi del mondo nell'ambito dell'assistenza ai poveri, della cooperazione internazionale, della costruzione di una cultura dell'incontro, del convivere e della solidarietà.

La nostra iniziativa nasce dal desiderio di creare nuove sinergie con le diverse realtà  (comuni, parrocchie, associazioni) a favore delle classi più in difficoltà della popolazione (anziani, disabili, bambini, immigrati e nomadi, famiglie senza lavoro). Tutto questo anche considerando che da poco meno di un anno è nato un piccolo gruppo della Comunità di Sant'Egidio anche a Catanzaro, che va a trovare gli anziani di Fondazione Betania e si riunisce per la preghiera.

Il Sant'Egidio on the Road è nato dalla volontà di alcuni studenti (romani, campani e calabresi) di promuovere nei propri territori con questo nostro tour itinerante i temi a noi cari. Il tutto viene fatto attraverso musica, testimonianze, video, immagini e racconti, cercando di far conoscere le tante esperienze di volontariato in Italia e nel mondo della Comunità di Sant'Egidio.

Il tour è partito da Roma il 2 agosto a fatto tappa a Salerno, Sapri, Scalea, Villammare, S.Ferdinando, Rosarno, Bivongi. Siamo stati accolti con grande simpatia durante tutte le tappe. Domani saremo a Soverato, il 9 agosto a Montepaone e il 10 agosto faremo tappa a Catanzaro Lido. La serata si svolgerà sul Lungomare, saremo ospitati dal Maron Glaces e con musica e racconti proveremo a raccontare della nostra esperienza di amicizia con i poveri. Preseguiremo poi il tour a Botricello, Stalettì, Crotone e Petilia Policastro.

Tanti sono stati e saranno i temi affrontati a partire da come essere artefici di pace, la convivenza, l'Africa, gli anziani, i bambini e altro.

Questo sito utilizza i cookie.

Per saperne di piu'

Approvo

Iscriviti alla nostra Newsletter

registrati 250

segnala evento 250

Abbiamo 48 visitatori e nessun utente online

newsletter

segnala
 
Vuoi segnalare gratuitamente la tua attività? Hai rilevato un errore o un'imprecisione? Vuoi semplicemente suggerirci una modifica? Contattaci