drawer

sagra salsiccia sila Il 22 Agosto 2012 presso Villaggio Mancuso (Taverna, Catanzaro) si terrà la “Sagra della Salsiccia Silana. Il profumo della natura i sapori della Sila”. Manifestazione-evento organizzata al fine di promuovere e valorizzare le bellezze del patrimonio montano calabrese.

L’amministrazione comunale di Taverna in partenariato con gli operatori turistici esercenti locali , promuove un’intera giornata ricca di eventi ed occasioni per trascorrere una intensa e piacevole giornata nella Sila piccola.

In tarda mattinata avrà luogo lo spettacolo itinerante del gruppo folkloristico "Rocca Falluca" che riporterà in vita la tradizione musicale calabrese a suon di tamburelli e fisarmoniche.

A seguire la degustazione di prodotti e di sapori tipici della cucina calabrese, prima fra tutte la salsiccia silana. A conclusione, il suggestivo spettacolo musicale del gruppo emergente cosentino “I musicanti del vento”. Canzoni d’autore arrangiate ed interpretate dai sette elementi del complesso con la collaborazione artistica di un’attrice.

L’organizzazione dell’evento è curata dall'amministrazione comunale di Taverna e dagli operatori turistici: Hotel ‘Olimpo’, Pub ‘Luis - la Rotonda’, Ristorante ‘Il Semaforo’, ristorante ‘Hotel Sila’, Albergo della Posta; con il contributo di: Fantasy gioielleria, Artigianato Bazar delle fate, abbigliamento Lory moda, pasticceria Saint'onorè, La putica, La marinella, Villa Maria, Hotel ‘Parco dei Pini’.

 

Questo sito utilizza i cookie.

Per saperne di piu'

Approvo

Iscriviti alla nostra Newsletter

registrati 250

segnala evento 250

Abbiamo 39 visitatori e nessun utente online

newsletter

segnala
 
Vuoi segnalare gratuitamente la tua attività? Hai rilevato un errore o un'imprecisione? Vuoi semplicemente suggerirci una modifica? Contattaci