drawer

festival del folklore 2012 reggio calabria Per chi volesse spostarsi un po' sulla splendida provincia di Reggio Calabria, in agosto un appuntamento interessante all'insegna della riscoperta della cultura folkloristica calabrese.

31° Festival Internazionale del Folklore
11 e 12 Agosto 2012

"Divertirci e farvi divertire… Con questo spirito nasce nel 1980 il Festival Internazionale del Folklore.
Ed è con lo stesso spirito che ogni anno viene riproposto, nel mese di agosto, a Pellaro, in provincia di Reggio Calabria.
Un evento che rappresenta una delle maggiori espressioni culturali ed artistiche per i cittadini italiani e stranieri presenti sul nostro territorio. In tutto il mondo, uno degli obiettivi é di creare legami sociali tra individui sulla base di punti comuni di riferimento.
I mezzi usati sono diversi, come lo sono le culture e le circostanze, ma in ogni caso il fine centrale é la speranza che il mondo si unisca in un’unica razza senza più guerre.
Il nostro mezzo è quello del folklore e cerchiamo di farlo sempre al meglio al ritmo di TARANTELLA POSITIVA SEMPRE IN ALLEGRIA … perché la tradizione è arte, è storia… la tradizione è vita!!!
Chiunque fosse interessato ad ospitare una tappa del Tour itinerante Gira Lu Mundu, nel proprio paese, può contattarci tramite email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ci auguriamo che tutto questo sia di vostro interesse e vi aspettiamo questa estate per vivere insieme gli spettacoli e le diverse culture!!!
Gruppi stranieri partecipanti: Russia, Venezuela e Grecia.
Gruppo Folk I Peddaroti"

Dove: Pellaro - 89134 Reggio di Calabria (Reggio Calabria)
Organizzato da: Gruppo Folk I Peddaroti

Info: 328 4275464
www.peddaroti.it
www.facebook.com/peddaroti

Questo sito utilizza i cookie.

Per saperne di piu'

Approvo

Iscriviti alla nostra Newsletter

registrati 250

segnala evento 250

Abbiamo 137 visitatori e nessun utente online

newsletter

segnala
 
Vuoi segnalare gratuitamente la tua attività? Hai rilevato un errore o un'imprecisione? Vuoi semplicemente suggerirci una modifica? Contattaci