drawer

Festa_della_birra_soveria_simeri IL 4 AGOSTO RITORNA LA FESTA DELLA BIRRA A SOVERIA SIMERI

Dal rock al folk, dalle dancehall alla disco, dalla bionda alla rossa… Tutto in una notte. Ritorna anche quest’anno l’appuntamento imperdibile con la Festa della Birra in programma sabato 4 agosto 2012, a partire dalle 19, a Soveria Simeri (CZ).

Sale l’attesa per l'ottava edizione della Festa della Birra che, a partire dalle ore 19, offrirà una lunga serata all’insegna del gusto e del puro divertimento. La locale Consulta Giovanile sta già definendo i dettagli organizzativi di una manifestazione che si prepara ad accogliere migliaia di persone provenienti da tutto l’hinterland catanzarese.

La manifestazione, giunto alla sua ottava edizione, rappresenta un evento fisso tra i più attesi dell’estate calabrese grazie al suo riuscito mix di musica, divertimento e buona gastronomia.

La Festa, organizzata dalla Consulta Giovanile di Soveria Simeri in collaborazione con Multychannel ed il Comune di Soveria Simeri, dopo aver chiamato a raccolta negli scorsi anni migliaia e migliaa di giovani provenienti da tutta la regione nelle vie del centro storico del paese, riproporrà anche per l’edizione 2012 un programma capace di coniugare l’intrattenimento, in tutte le sue forme, con i sapori locali.

Numerosi stand sono stati allestiti per la degustazione della birra: dalle classiche “bionde”, “rosse” e “crude” fino ai gusti tradizionali ed industriali al doppio malto. Anche l’offerta gastronomica si arricchisce anno dopo anno con un ricco menu di prelibatezze per tutti i palati. All’interno del ricco programma della serata uno spazio di assoluta importanza sarà dato alla musica dal vivo sul palco principale di Piazza Garibaldi.

Dopo aver ospitato gruppi di rilievo come Modena City Ramblers e Après la classe, anche quest’anno la direzione artistica ha voluto riservare piacevoli sorprese per il pubblico della Festa portando sul palco di Soveria Simeri gli Statuto, i primi in assoluto in Italia a suonare ska con testi in italiano, che celebreranno la loro carriera ultratrentennale con una tappa del tour estivo “Abbiamo vinto il Festival di Sanremo…BIS”.

Sul palco principale ci sarà spazio anche per l’esibizione degli Area 765, gruppo folk-rock nato nel 2011 in seguito allo scioglimento dei Ratti della Sabina da cui hanno ereditato l'esperienza storica.

La Festa della Birra offrirà, durante la serata, una vetrina importante anche ad artisti emergenti del panorama locale: sul palco di Piazza Calvario si alterneranno la "Power Funk live Band", Joy Saso e il suo folle Dj Set Rock&Affini, la banda itinerante e gli artisti di strada.

In Villa Cecilia Faragò troveranno spazio le sonorità reggae di Eman, artista catanzarese tra i più rappresentantivi della scena dancehall nazionale, Kuan Shot e Ghetto Roots, la Dance House Music a firma dei dj Luca Cirillo, Dag e Domino, la bellezza ammaliante delle “Girls animations”.

Tra le altre iniziative promosse dalla Consulta giovanile di Soveria Simeri non mancherà anche la lotteria della Festa della Birra che metterà in palio ricchi premi offerti dagli sponsor che hanno dato il loro sostegno alla realizzazione della serata.

Sulla pagina Facebook dell'evento è stato lanciato, inoltre, un concorso fotografico che si concluderà l'1 agosto: tutti colori che poseranno con il flyer della Festa ben in evidenza potranno concorrere per altri premi che saranno consegnati ai vincitori la sera del 4 agosto.

Per chi vorrà raggiungere la festa in auto saranno disponibili cinque navette che collegheranno il centro del paese con l’ampia area parcheggio custodita. Disponibile anche un servizio bus con partenza dalla stazione ferroviaria di Catanzaro Lido alle ore 17.00 e rientro alle ore 04.00. Il costo comprensivo del servizio è di 3 euro. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 340/0929107.

Come raggiungere Soveria Simeri:

Da CZ Immettersi sulla S.S. 106 e svoltare a sinistra alla rotonda subito prima dell’Hotel 106,  proseguire sempre dritto mantenendo la destra per circa 8 km

Da KR Percorrere la S.S. 106 e svoltare a destra in corrispondenza del bivio di Uria/Sellia (Vicino Ristorante Casita) e seguire le indicazioni per  circa 8 km

 

Facebook.com/pages/FESTA-DELLA-BIRRA-SOVERIA-SIMERI

Questo sito utilizza i cookie.

Per saperne di piu'

Approvo

Iscriviti alla nostra Newsletter

registrati 250

segnala evento 250

Abbiamo 24 visitatori e nessun utente online

newsletter

segnala
 
Vuoi segnalare gratuitamente la tua attività? Hai rilevato un errore o un'imprecisione? Vuoi semplicemente suggerirci una modifica? Contattaci