drawer

478981 554402024582534 542648423 o Edilexpo Calabria rappresenta a livello regionale il più grande ed importante evento di settore dedicato al mondo dell’edilizia e della casa. Appoggiata fin da subito dalle principali aziende del settore nonostante l’imperante crisi economica, Edilexpo nasce dalla convinzione che sia necessario  far conoscere le aziende del territorio ai professionisti che proprio sul territorio operano e per combattere la diffusa ed errata credenza che fuori regione si rintracciano sempre le migliori opportunità.

Edilexpo Calabria 2013 si svolgerà dal 27 aprile al 5 maggio presso l’area fieristica del Parco commerciale Le Fontane, a Catanzaro Lido, in una struttura preallestita di alta qualità, la stessa che ha garantito alla prima edizione di Edilexpo Calabria un successo oltre ogni più rosea aspettativa, riassumibile nei significativi numeri che hanno caratterizzato l’evento e che non potranno che aumentare visto il fecondo inizio:
 

  • 6000 mq di esposizione
  • 1000 mq di superficie esterna per i mezzi pesanti
  • 160 aziende espositrici
  • 9 giornate espositive
  • 18 convegni
  • 25 salotti della comunicazione
  • 90000 visitatori

Ulteriore vanto della manifestazione, il pregevole partnerariato raggiunto con molti enti ed associazioni, che hanno conferito maggior lustro ad un evento che è riuscito a proporre presentazioni, corsi, conferenze e workshop in cui gli esperti hanno parlato di ambiente, nuove tecnologie, risparmio energetico, architettura e altri argomenti nel campo dell’edilizia. Da sottolineare, in particolare, il coinvolgimento e la partecipazione attiva da parte di ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili), di Federproprietà e dell’Università di Architettura di Reggio Calabria, nonché quella degli Ordini Provinciali calabresi di Ingegneri, Geometri e Architetti, che hanno elevato il livello della manifestazione, intervenendo nel ricco programma di convegni che l’area eventi della fiera ha proposto.

Proprio l’area eventi è da considerarsi il fiore all’occhiello della passata edizione, con quotidiani incontri tra professionisti, aziende, ordini professionali e consumatori finali, che hanno avuto la possibilità di trovare in un’unica sede tutte le nuove opportunità e tecnologie per la fase di costruzione, ristrutturazione e arredamento di casa e giardino.

Un’altra importante iniziativa, è stata rappresentata nella prima edizione dal Salotto della Comunicazione, un’area televisiva predisposta all’interno della struttura che ha costituito per le aziende un’importante vetrina mediatica per far conoscere il loro lavoro, per i visitatori della fiera la possibilità di partecipare come pubblico alle dirette televisive e per noi il prestigio di far entrare la nostra fiera nelle case di tutti i calabresi. Il proposito per la prossima edizione è quello di riproporre l’esperimento ampliandolo con la presenza di una radio locale accanto alla TV, realizzando con entrambe interviste alle aziende presenti, con la possibilità di dare ampia risonanza a tutte le iniziative dei nove giorni espositivi.

Infine, all’evento fieristico è associato Edilexpo Magazine, un prodotto editoriale di alta qualità, stampato in 20000 copie e distribuito gratuitamente in fiera, oltre ad essere presente in tutte le edicole della regione. Si tratta di un catalogo che congloba tutte le aziende presenti, con pagine pubblicitarie, rubriche, articoli redazionali e realizzati dai professionisti del settore.

Telefono: 0961 771451
Fax: 0961 771451
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.edilexpocalabria.com

 

Questo sito utilizza i cookie.

Per saperne di piu'

Approvo

Iscriviti alla nostra Newsletter

registrati 250

segnala evento 250

Abbiamo 61 visitatori e nessun utente online

newsletter

segnala
 
Vuoi segnalare gratuitamente la tua attività? Hai rilevato un errore o un'imprecisione? Vuoi semplicemente suggerirci una modifica? Contattaci