drawer

dog walking in sila Ami stare in compagnia del tuo amico “Fido”? Vuoi trascorrere il tuo tempo libero assieme a lui immersi in uno splendido ambiente naturale?

Dopo il successo dello scorso anno, a grande richiesta, torna il Dog Walking in Sila.

Orme nel Parco in collaborazione con l’Associazione “I Dog ASD” di Catanzaro ti aspettano il 24 maggio, il 14 e il 28 giugno 2015 presso il Parco Eco-esperienziale per vivere, assieme al tuo cane, questa bellissima esperienza nel cuore del Parco Nazionale della Sila, tra verdeggianti declivi e scroscianti corsi d’acqua.

Oltre al piacere di passeggiare in compagnia, esplorando il territorio del Parco Nazionale della Sila, potrai giocare con il tuo amico “Fido”: Giochi d’Olfatto, Mobility Dog e Human Body Gim ma soprattutto potrai godere a pieno della relazione con il tuo cane vivendo assieme a lui un’esperienza indimenticabile.
Sarai accompagnato, inoltre, da una guida ambientale escursionistica, da un educatore cinofilo e da operatori cinofili qualificati.
Non si tratterà di una semplice escursione ma di una tappa formativa importante nella relazione tra te e il tuo cane, nel corso della quale imparerai a comunicare meglio con lui, riceverai consigli sulla gestione al guinzaglio e in libertà. Potrai insegnargli a gestire meglio le sue emozioni, le distanze sociali e i rapporti con gli altri cani.

Non serve essere dei super sportivi, il percorso è poco impegnativo e adatto a tutti.
Il primo Dog Walking del 24 Maggio si svolgerà lungo il sentiero che conduce al Gigante Prometeo, il secondo del 14 giugno lungo l’anello del Monte Gariglione e il terzo, il 28 giugno, nella Valle del Crocchio.

PROGRAMMA
ore 9.30 ritrovo presso il parco eco-esperienziale Orme nel Parco
ore 10.00 inizio escursione
ore 12.30 rientro presso Orme nel Parco e degustazione di prodotti tipici locali
ore 14.30 Mobility Dog e Human Body Gym; giochi di ricerca olfattiva; consigli su problematiche specifiche nella gestione del proprio cane nell’area del parco eco-esperienziale
ore 17.00 conclusione e saluti

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione è di: 25,00 euro a persona a uscita
La quota comprende: escursione, guida ambientale escursionistica, educatore cinofilo e operatori, degustazione di prodotti tipici, giochi di ricerca olfattiva e altre attività per i cani.
La prenotazione è obbligatoria e potrà essere effettuata entro due giorni dalla data di uscita.
L’escursione si effettuerà al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti e massimo di 30.
Per chi acquista tutte e tre le uscite di Dog Walking uno sconto (60,00 anziché 75,00 euro + la tessera associativa dell’I DOG ASD) sulla quota totale di partecipazione.

Per info e prenotazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 334 3363690

Questo sito utilizza i cookie.

Per saperne di piu'

Approvo

Iscriviti alla nostra Newsletter

registrati 250

segnala evento 250

Abbiamo 49 visitatori e nessun utente online

newsletter

segnala
 
Vuoi segnalare gratuitamente la tua attività? Hai rilevato un errore o un'imprecisione? Vuoi semplicemente suggerirci una modifica? Contattaci