drawer

Valerio Scanu a Catanzaro Mercoledì 25 Luglio 2012 - Valerio Scanu "Così Diverso Tour " in concerto a Cicala (CZ).

Con questo nuovo album Valerio Scanu dimostra di essere già maturato come artista, nonostante la sua giovane età. Il nuovo cd Così Diverso contiene infatti 10 nuove canzoni inedite in cui il giovane Valerio Scanu indaga a fondo un sentimento universale e importantissimo nella vita come l’Amore, mostrando il suo lato più intimo. Prodotto da Stefano Borzi, l’album Così Diverso di Valerio Scanu risente positivamente di una scelta precisa che è quella di suonare tutto dal vivo, senza computer, in modo da mantenere intatto tutto l’impatto emotivo che le registrazioni live portano con sè. Questa scelta stilistica era già stata palesata con il primo singolo Amami  che aveva anticipato l’uscita del nuovo album di Valerio Scanu.

Certamente questo nuovo cd non deluderà i fan di Valerio Scanu che impazientemente lo aspettavano al varco, essendo già passati due anni dall’ uscita del suo ultimo album Parto da Qui. Infatti l’ uscita del nuovo album Così Diverso di Valerio Scanu ha subito incontrato il successo e il consenso del pubblico: in effetti il nuovo lavoro discografico di Valerio Scanu è curato sia nei suoni che negli arrangiamenti e la voce del giovane cantante sembra trovare la giusta carica ed espressione. Il titolo dell’album Così Diverso fa riferimento al modo in cui è stato realizzato questo cd, in una maniera cioè completamente diversa da quella che ha visto nascere l’album precedente. Infatti oltre ad essere stato registrato completamente live, questo nuovo album di Valerio Scanu ha visto il coinvolgimento diretto e personale di Valerio come autore e in ogni fase di realizzazione del disco.

Ma soprattutto questo è un album diverso perchè in esso Valerio Scanu rivela una maturità interpretativa del tutto nuova, più consapevole e più coraggiosa: con questo nuovo album Così Diverso, Valerio Scanu non si è certamente adagiato sul successo ottenuto ripetendo la stessa formula, ma ha saputo e voluto uscire dagli schemi, reinventandosi e rimettendosi in gioco.

 

Questo sito utilizza i cookie.

Per saperne di piu'

Approvo

Iscriviti alla nostra Newsletter

registrati 250

segnala evento 250

Abbiamo 76 visitatori e nessun utente online

newsletter

segnala
 
Vuoi segnalare gratuitamente la tua attività? Hai rilevato un errore o un'imprecisione? Vuoi semplicemente suggerirci una modifica? Contattaci