drawer

ornella vanoni Sabato 6 ottobre 2012, Teatro Politeama Catanzaro - La signora della musica leggera italiana, l’Interprete per eccellenza, per dare ancor più risalto all’ interpretazione, si presenta al Pubblico catanzarese con una formazione essenziale, formata da Edu Hebling al Contrabbasso Paolo Vianello al Pianoforte Nicola Oliva alla Chitarra.

Jazz, Pop, LatinoAmericano e altro, un assaggio di tutto il suo repertorio presentato in una forma essenziale, accompagnata da un Trio di Musicisti. Una carriera straordinaria e irripetibile quella di Ornella.

Con frequenti "digressioni" stilistiche, con una discografia ricca ma di originale coerenza artistica, e con la continua ricerca musicale che l'ha portata - caso davvero unico per un’artista italiana - a collaborare e a duettare con i più “grandi” della musica: con Gino Paoli, e che resta tra le storie più belle della nostra Canzone; con i produttori Sergio Bardotti e Mario Lavezzi; e poi con il Brasile di Vinicius de Moraes e Toquinho; l’America jazz di George Benson, Gil Evans e Herbie Hancock, tanto per citarne alcuni.

 

Questo sito utilizza i cookie.

Per saperne di piu'

Approvo

Iscriviti alla nostra Newsletter

registrati 250

segnala evento 250

Abbiamo 28 visitatori e nessun utente online

newsletter

segnala
 
Vuoi segnalare gratuitamente la tua attività? Hai rilevato un errore o un'imprecisione? Vuoi semplicemente suggerirci una modifica? Contattaci