drawer

E' stata presentata ufficialmente presso l'Acquario di Soverato da Wanda Ferro, presidente della Provincia di Catanzaro, La festa del sole 2011: Aria, acqua, terra, fuoco e meraviglia, seconda edizione dello spettacolare evento che si svolgerà  sabato 9 luglio 2011 sul lungomare di Soverato (CZ), una delle perle turistiche dello Ionio catanzarese, con inizio alle ore 20.30.

La festa del sole, una sorta di tributo all’estate, è nata lo scorso anno da un’idea di Ruggero Pegna che per il secondo anno consecutivo mette in scena uno spettacolo sensazionale, unico al mondo, autentico format pirotecnico-musicale acrobatico-teatrale, fondendo il meglio dell’arte pirotecnica mondiale con il teatro urbano di alcune delle compagnie più apprezzate a livello internazionale.

sonics_1 Sul filo di un racconto da lui stesso scritto, quest’anno insieme ad Alessandro Pietrolini della Compagnia Acrobatica Sonics, con il sottofondo di una potente e suggestiva colonna sonora, la Festa del Sole 2011 propone uno spettacolare cocktail di effetti pirotecnici mozzafiato progettati da Fabio Pavanetto e Antonio Parente della Parente Fireworks, leader assoluta dell'arte pirotecnica applicata alla tecnologia, emozionanti giochi di luce e di acqua con le straordinarie Fontane di Viorica, gli incredibili numeri acrobatici dei Sonics e le splendide coreografie del teatro pirotecnico dell’Atmo, caratterizzate da eccezionali costumi.

Uno spettacolo multi genere che cala le meravigliose evoluzioni dei Sonics, sospesi con il loro pianeta Meraviglia anche a decine di metri di altezza, in un contesto fantasmagorico di effetti speciali dui tutti i tipi studiati per l’occasione.

Per circa un’ora e mezza, il pubblico assisterà ad uno spettacolo originale, che si snoda su un palcoscenico reale e altri immaginari che uniscono la terra al cielo, trasportato dalle suggestioni e dall’emozioni del racconto di un viaggio tra le pieghe dell’animo umano, le vie dell’universo e le percezioni della mente alla ricerca dello stupore e della meraviglia, finanche nelle viscere del sole. Aria, acqua, terra e fuoco insieme, in un evento altamente coinvolgente e spettacolare, che si preannuncia tra i più belli mai realizzati e visti.

Questo sito utilizza i cookie.

Per saperne di piu'

Approvo

Iscriviti alla nostra Newsletter

registrati 250

segnala evento 250

Abbiamo 94 visitatori e nessun utente online

newsletter

segnala
 
Vuoi segnalare gratuitamente la tua attività? Hai rilevato un errore o un'imprecisione? Vuoi semplicemente suggerirci una modifica? Contattaci