drawer

duemari_9anniversario2012 Sarà il concerto di Dolcenera con la sua band l’evento clou del nono Anniversario del Centro Commerciale Due Mari di località Comuni Condomini a Maida (Lamezia Terme, CZ) del prossimo 9 giugno 2012.

L’imponente struttura, tra le più belle e moderne del Meridione, festeggerà quest’attesa ricorrenza, ormai una classica anticipazione dell’estate musicale calabrese, con una delle più brave e amate cantautrici italiane, reduce dalla grande performance sanremese con il brano pieno di energia “Ci vediamo a casa”, tra i più radiodiffusi di questa edizione del Festival della Canzone Italiana. 

Dolcenera, il cui vero nome è Emanuela Trane, è pugliese, come altre colleghe in auge in questo momento; è nata, infatti, a Galatina, in provincia di Lecce. Nonostante la sua giovane età, ha già all’attivo ben quattro partecipazioni al Festival di Sanremo, che vinse nel 2003 nella sezione “Nuove Proposte” con il brano “Siamo tutti là fuori”, ben cinque album e numerosi premi prestigiosi, tra cui il Premio De Andrè, il Lunezia e il Venice Music Award. Altrettanto numerose sono state le sue partecipazioni a progetti benefici, tra cui quella con gli “Artisti Uniti per l’Abruzzo”.

“Come ogni anno – affermano Franco Perri, rappresentante della famiglia proprietaria del Due Mari, veri pionieri di queste strutture commerciali in Calabria, e Simona Notarianni, direttrice Cogest Italia – ci fa piacere condividere con le migliaia di famiglie che frequentano il nostro Centro questa speciale festa di compleanno; il Due Mari, con tutti i suoi esercizi commerciali, il suo enorme supermercato, ma anche con le strutture per il tempo libero, le sale moderne e confortevoli dello Space Cinema, le eccellenze dei punti di ristorazione, gli spazi per i bambini, è divenuto un vero punto d’incontro di calabresi di ogni angolo della regione; per questo, ritrovarci insieme con loro in questo festoso appuntamento annuale, ci emoziona e ci stimola ad andare avanti con l’entusiasmo di sempre.”.

A Maida, Dolcenera riceverà anche il “Riccio d’Argento” del celebre orafo calabrese Gerardo Sacco, premio ai migliori live d’autore della rassegna “Fatti di Musica Radio Juke Box” diretta da Ruggero Pegna. Il concerto inizierà alle ore 21.00 e durerà circa due ore, durante le quali Dolcenera, accompagnata dai suoi musicisti, canterà tutti i suoi successi, a cominciare dai quindici singoli più noti estratti dalla sua già ricca discografia.  

Questo sito utilizza i cookie.

Per saperne di piu'

Approvo

Iscriviti alla nostra Newsletter

registrati 250

segnala evento 250

Abbiamo 70 visitatori e nessun utente online

newsletter

segnala
 
Vuoi segnalare gratuitamente la tua attività? Hai rilevato un errore o un'imprecisione? Vuoi semplicemente suggerirci una modifica? Contattaci