drawer

Demofest 2011 Annunciata ufficialmente la sesta edizione del Demofest, finale nazionale del programma quotiodiano di Rai Radio1 "Demo l´Acchiappatalenti" di Michael Pergolani e Renato Marengo, la più prestigiosa vetrina italiana della nuova musica di qualità che, ogni anno, seleziona il meglio della musica emergente tra oltre quarantacinquemila proposte perventute in redazione e circa tremilacinquecento messe in onda.

La manifestazione, organizzata dalla Show Net di Ruggero Pegna in collaborazione con Palco Reale di Gianni Sergio, management dei due storici autori e conduttori della Rai, da quest´anno diventa un evento ufficiale del calendario degli appantamenti estivi dell´Assessorato al Turismo della Regione Calabria e del Comune di Catanzaro Assessorato alla Cultura e al Turismo, che puntano a istituzionalizzare il "Demofest" come uno dei principali eventi dell´estate calabrese e italiana.

Una nota dell'organizzazione precisa, infatti, che l´edizione 2011 del "Demofest", che si chiamerà da ora in poi "Calabria Demofest", si svolgerà i prossimi 30 e 31 luglio con inizio alle ore 21.30 nella cornice del lungomare del capoluogo calabrese.

I dettagli di questa edizione, che vedrà potenziata la diffusione nazionale grazie anche alla presenza di Gian Maurizio Foderaro, responsabile della musica di Rai Radio1, saranno resi noti a breve in una conferenza stampa che si terrà presso il Comune di Catanzaro. Numerose le scoperte di Demo in questi anni, tra cui spicca la bravissima cantautrice romana Nathalie, vincitrice del Demofest nel 2006 e mattatrice dell´edizione 2011 di X Factor.

Soddisfazione per l'avvio del rilancio di questo prestigioso progetto è stata espressa anche dai vertici dell´Assessorato Regionale al Turismo certi che il "Calabria Demofest" non sia solo "una grande vetrina musicale, uno strumento di valorizzazione di giovani talenti, un´occasione di confronto culturale sui temi della musica di ogni genere, ma anche un'opportunità di promozione del territorio, grazie soprattutto all´ampia e continua comunicazione che dura tutto l´anno e alla presenza di centinaia di giovani e operatori del settore provenienti da tutta Italia".

Tra le prime indiscrezioni, quella che riguarda il super ospite della prima serata del 30 luglio che dovrebbe essere Giuliano Palma con i suoi Bluebeaters, ma si vocifera anche su Micaela, su Naif Herin, sul Parto delle Nuvole Pesanti reduci dal clamoroso successo di "Onda Calabra" e su Roy Paci e Aretuska.

Tutte le infomazioni sul Demofest saranno comunicate a breve anche sui siti www.demo.rai.it, www.ruggeropegna.it e www.catanzarocultura.it.

Il Presidente di giuria di questa sesta edizione dovrebbe essere Giancarlo Passarella, responsabile della importante testata nazionale di settore "Musicalnews".

fonte: www.assomusica4tour.it

Questo sito utilizza i cookie.

Per saperne di piu'

Approvo

Iscriviti alla nostra Newsletter

registrati 250

segnala evento 250

Abbiamo 10 visitatori e nessun utente online

newsletter

segnala
 
Vuoi segnalare gratuitamente la tua attività? Hai rilevato un errore o un'imprecisione? Vuoi semplicemente suggerirci una modifica? Contattaci