drawer

Aída Gómez Venerdì 08 Maggio 2015 ore 21:00 Aída Gómez e la sua Compagnia di danza ospiti del Teatro Politeama di Catanzaro.

La spagnola Aída Gómez rappresenta una delle artiste più importanti nel panorama della danza internazionale.

Coreografa e artista affermata, vincitrice del “ Premio Nazionale della Danza “(2004), del “Premio Cultura della Comunidad di Madrid” (2008) del “Premio La Barraca de la Universidad Internacional Menendez Pelayo” (2010). La Gomez che è anche ideatrice e direttore artistico della “Compagnia de danza española” che porta il suo nome, presenta per la prima volta in Italia, al Politeama di Catanzaro, una versione dell’opera Carmen, piena di sensualità e freschezza.

In scena 17 ballerini affidati alla direzione scenica di Emilio Sagi, già direttore del Teatro Real di Madrid e che conosciamo in Italia per avere preso parte coi suoi allestimenti a vari festival come il “Rossini Opera Festival” e stagioni d’opera tra cui La Scala di Milano, Teatro Comunale di Firenze, Teatro Comunale di Bologna. Le musiche originali di Josè Antonio Rodriguez si accompagnano a quelle famose dell’opera di Bizet, orchestrate da Miguel Roa.
Lo spettacolo ha una grande fascinazione che esalta la forza prorompente di Aida/Carmen.

Il debutto al Teatro Politeama di Catanzaro, unica tappa in Calabria, conclude il giro del mondo della compagnia nei teatri più importanti dove ha ricevuto straordinari consensi. Al Teatro Politeama, uno scintillante pavé di stelle darà vita a un’esibizione seducente.

Opera balletto, Musiche di George Bizet e Josè Antonio Rodriguez.

Questo sito utilizza i cookie.

Per saperne di piu'

Approvo

Iscriviti alla nostra Newsletter

registrati 250

segnala evento 250

Abbiamo 121 visitatori e nessun utente online

newsletter

segnala
 
Vuoi segnalare gratuitamente la tua attività? Hai rilevato un errore o un'imprecisione? Vuoi semplicemente suggerirci una modifica? Contattaci