drawer

Eventi da non perdere

2° edizione di Aquathlon a Catanzaro Lido, il 3 settembre

Aquathlon Catanzaro Lido 2017Domenica 3 settembre 2017 dalle ore 15:00, si svolgerà a Catanzaro Lido - lungomare località Giovino, spazio interessato zona Lido Tibidabo e Lido del Sole - la manifestazione sportiva 2° Aquathlon (disciplina variante del Triathlon olimpico, presente nei calendari internazionali) che prevede l'Aquathlon Kids per i ragazzi dai 7 ai 15 anni frazioni di nuoto seguita da frazione di corsa, e l'Aquathlon Supersprint per gli adulti corsa-nuoto-corsa senza interruzione. Oltre un centinaio i corridori, amatori e agonisti, che si daranno battaglia nelle diverse categorie in gara.

Organizza la Run for Catanzaro, società nata all'inizio del 2017, in collaborazione con la Atlas Cosenza - FIPSAS - CSAIN, la Kalabrian Kayak Scolacium, e con il patrocinio del Comune di Catanzaro.

Convegno sulla raccolta differenziata, Squillace

“Il seme dei rifiuti abbandonati non germoglia ma inquina”

raccolta differenziata convegno squillaceL’avvio in tutto il comprensorio della raccolta differenziata con il sistema del porta a porta e l’eliminazione dei cassonetti stradali ha purtroppo ingigantito la problematica dell’abbandono dei rifiuti lungo il ciglio delle strade, infatti

Leggi tutto: Convegno sulla raccolta differenziata, Squillace

Giornata delle Oasi 2015, il WWF al Lago Angitola

WWF Giornata delle Oasi 2015, Lago Angitola Vibo ValentiaAnche quest'anno il WWF si prepara per la Giornata Oasi 2015 - 25^ edizione, domenica 24 maggio, che in Calabria si terrà al Lago dell'Angitola (VV). Tantissime le attività previste, ancora in fase di programmazione (a breve aggiornamenti) alle quali chiunque potrà accedere gratuitamente.

Leggi tutto: Giornata delle Oasi 2015, il WWF al Lago Angitola

PrimaveraBio 2015 anche in Calabria

primaveraBio in Calabria"Incontriamo il bio che nutre il territorio!" - Dal 25 aprile al 24 maggio 2015

Primavera Bio è la campagna nazionale dell'AIAB - Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica che vede le AIAB di tutte le regioni impegnate a promuovere - direttamente nelle aziende - iniziative che hanno al centro il biologico, modello di produzione agricola sostenibile e lungimirante.

Leggi tutto: PrimaveraBio 2015 anche in Calabria

Earth Hour, il WWF “spegne” il Parco delle Biodiversità di Catanzaro

wwf catanzaroMancano pochissime ore all’evento mondiale Earth Hour che sabato 28 marzo, alle 20.30 di ciascun paese, farà il giro del mondo partendo dal Pacifico per spegnere le luci e accendere l’attenzione sui cambiamenti climatici e coinvolgere l’intera comunità globale in concrete azioni di sostenibilità.

Leggi tutto: Earth Hour, il WWF “spegne” il Parco delle Biodiversità di Catanzaro

Questo sito utilizza i cookie.

Per saperne di piu'

Approvo

registrati 250

segnala evento 250

Abbiamo 113 visitatori e nessun utente online

newsletter