drawer

Venerdì 15 luglio 2011 - Teatro - Lunazio e Lusilla – La Trilogia ad Armonia d’Arte festival.

lunanzio-e-lusilla Arriva per la prima volta in Calabria, in esclusiva per il festival Armonie d’Arte di Roccelletta di Borgia (Parco Scolacium), lo spettacolo “LUNANZIO E LUSILLA – LA TRILOGIA”, scritto e diretto da Loris Fabiani, tra i migliori giovani talenti del teatro italiano, e vincitore del premio teatrale nazionale “Anna Pancirolli” nel 2010.

Lo spettacolo è patrocinato dalla più prestigiosa istituzione teatrale nazionale, ovvero l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma ed è organizzato da Ars Factory Florilegio, associazione nata in Calabria nel 2002 e impegnata attualmente con sedi a Milano e Roma per la promozione di giovani artisti e di eventi culturali innovativi.

Hugo, fondatore di Ars Factory Florilegio, ha voluto fortemente portare nella sua terra di origine questo spettacolo che ha già avuto repliche nel 2010 nei teatri di Milano, Roma e Londra e grazie alla Direzione Artistica del Festival “Armonie d’Arte” (Chiara Giordano) questo sogno è diventato realtà. “Armonie d’Arte” è arrivato intanto all’undicesima edizione e può contare come sempre su un cast di ospiti eccezionale, da Zubin Mehta (30 giugno) a Monica Guerritore (8 luglio), continuando con Ars Factory Florilegio (15 luglio) e Wynton Marsalis (22 luglio).

“Lunanzio e Lusilla” si rivela agli occhi del pubblico come un prodotto teatrale innovativo e figlio della tradizione italiana allo stesso tempo, grazie a un utilizzo del tutto originale del linguaggio e a una comicità moderna, raffinata e irresistibile.

Lo spettacolo si compone di una gustosa trama in cui i due protagonisti, giovani amanti alla prese con le tipiche fasi dell’amore (dalla timidezza degli inizi al grigiore dell’abitudine), giocano con sapienza creando passaggi esilaranti.

Gli attori interpretano un teatro molto fisico, pulsante di energia positiva, rendendo al pubblico un’idea tangibile di amore puro per la vita e per l’arte.

Il cast è costituito da attori under 30 e raccoglie tre dei migliori giovani talenti del teatro italiano: Loris Fabiani, che è anche autore e regista dello spettacolo, è tra i protagonisti di “History Boys” al Teatro Elfo di Milano e ha lavorato con Michele Placido negli ultimi due film del regista (“Il grande sogno” e “Vallanzasca – i fiori del male”); Alessandro Marverti, attualmente al teatro dell’Angelo di Roma con “Killer Joe” e protagonista della serie tv “Romanzo Criminale” (interpreta Gigio); Linda Caridi, nel cast del film “La Banda dei Babbi Natale” di Aldo, Giovanni e Giacomo (interpreta Anna) e diplomata alla Scuola di Teatro “Paolo Grassi” di Milano. Completano il cast due giovani e talentuosi musicisti del Conservatorio Musicale Santa Cecilia di Roma, Lorenzo Barone (chitarra) e Alessandro Cilona (flauto traverso), autori delle partiture musicali eseguite dal vivo e splendidamente inserite nel contesto di una storia che racconta in modo giocoso e surreale la forza dell’amore.

Appuntamento al Parco Scolacium di Roccelletta di Borgia (CZ) per venerdì 15 luglio alle ore 22:00.

Ingresso: 10 euro. Biglietti disponibili presso le rivendite convenzionate del Festival “Armonie d’Arte”.

Per maggiori informazioni:

www.armoniedarte.com

www.florilegio.net

Trailer YouTube:

Questo sito utilizza i cookie.

Per saperne di piu'

Approvo

Iscriviti alla nostra Newsletter

registrati 250

segnala evento 250

Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online

newsletter

segnala
 
Vuoi segnalare gratuitamente la tua attività? Hai rilevato un errore o un'imprecisione? Vuoi semplicemente suggerirci una modifica? Contattaci