drawer

Giovanni_Allevi Concerto ALIEN WORLD TOUR di GIOVANNI ALLEVI - Anfiteatro Parco Mitoio di Lamezia Terme - 16 agosto 2011 ore 21,30

Appuntamento estivo con il concerto del pianista Giovanni Allevi, uno dei maggiori compositori puri dell’attuale panorama internazionale.

Le sue composizioni tratteggiano i canoni di una nuova musica classica contemporanea, attraverso un linguaggio colto ed emozionale, che prende le distanze dall’esperienza dodecafonica e minimalista, per affermare una nuova intensità ritmica e melodica europea.

Questa volta Allevi presenterà al pubblico calabrese oltre ai suoi brani più celebri, i nuovi estratti dall’ultimo album Alien. “Alien – racconta Allevi - è il disco più dolce, impetuoso e passionale che sia mai uscito dalle mie dita. Ho lasciato che la musica fluisse senza alcuna limitazione, verso una costruzione complessa, dove la tecnica compositiva è sempre a servizio dell’espressività. La creazione musicale mi porta in luoghi talmente lontani dalla quotidianità, astratti e al tempo stesso emotivi, che ogni volta mi ritrovo a guardare il mondo con occhi nuovi, tanto da sentirmi un alieno circondato da alieni. Alien è un lavoro sperimentale, dove la ricerca musicale è tesa verso la dilatazione delle forme e il raggiungimento di una purezza maniacale del suono”.

Biglietti: platea euro 44.50 (solo 200 posti), gradinata euro 35.50 (1300 posti).

Prevendite abituali e Ticketone
Info: 0968 441888

Questo sito utilizza i cookie.

Per saperne di piu'

Approvo

Iscriviti alla nostra Newsletter

registrati 250

segnala evento 250

Abbiamo 38 visitatori e nessun utente online

newsletter

segnala
 
Vuoi segnalare gratuitamente la tua attività? Hai rilevato un errore o un'imprecisione? Vuoi semplicemente suggerirci una modifica? Contattaci