drawer

Re Figured Evan Penny
L'artista canadese Evan Penny è a Catanzaro per l'anteprima con la stampa e chiarire gli aspetti della sua arte. La sua mostra "Re Figured. Il realismo dell'inganno", aperta al pubblico al Museo Marca fino al 30 giugno 2012.

Le oltre 40 opere esposte, rappresentano la prima mostra pubblica in Italia dello scultore, considerato tra i maggiori interpreti dell'arte plastica contemporanea. Si tratta di figure umane, busti o figure intere, tutte in silicone, resina sintetica e bronzo, molto appariscenti e realizzate con dovizia di particolari, alcune di un'altezza di oltre due metri e mezzo.
La rassegna, voluta dalla Provincia-Assessorato alla Cultura e frutto di una partnership internazionale che coinvolge il museo insieme alla Stiftung Kunsthalle di Tubingen, al Museum der Moderne di Salisburgo e al Museo Ago di Toronto, è realizzata con il patrocinio della Regione Calabria, del Ministero per i beni e le attività culturali, della Direzione regionale per i Beni culturali e paesaggistici della Calabria, dell'associazione Scolacium e della Fondazione Rotella.

MARCA
Catanzaro
Via Alessandro Turco 63
da martedì a domenica 9,30-13; 16-20,30; 
chiuso lunedì
Ingresso: 3 euro; tel. 0961.746797

Uffici stampa:
Studio ESSECI – Sergio Campagnolo tel. 049.663499 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Mostre-Settore Cultura Provincia di Catanzaro tel. 0961.84721-0961.84724  

Questo sito utilizza i cookie.

Per saperne di piu'

Approvo

Iscriviti alla nostra Newsletter

registrati 250

segnala evento 250

Abbiamo 54 visitatori e nessun utente online

newsletter

segnala
 
Vuoi segnalare gratuitamente la tua attività? Hai rilevato un errore o un'imprecisione? Vuoi semplicemente suggerirci una modifica? Contattaci