drawer

Puliamo_il_mondo 2011 Sta arrivando Puliamo il Mondo, 16, 17, 18 settembre 2011. Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Una campagna internazionale, organizzata in Italia da Legambiente attraverso tre giornate di volontariato ambientale, il 16, il 17 e il 18 settembre, con la partecipazione dei comuni e delle scuole.

Puliamo il Mondo è un'azione simbolica ma estremamente concreta, che mobilita cittadini di tutte le età e attraverso le scuole e le amministrazioni locali, ha come primo obiettivo il recupero degli spazi abbandonati e delle aree degradate, liberando dai rifiuti i parchi, i giardini, le strade e le piazze delle nostre città.

puliamo-il-mondo Dal nord al sud, l'Italia intraprende la pulizia e il recupero delle aree urbane e degli spazi verdi, per promuovere il corretto smaltimento dei rifiuti e l'attenzione al territorio, per una educazione ambientale indirizzata soprattutto alle scuole di ogni genere e grado.

La Calabria partecipa attivamente alla manifestazione: ad aver sottoscritto la propria adesione nel precedente anno sono stati 33 tra comuni e i circoli locali Legambiente.

Molte delle iniziative locali puntano alla pulizia delle villette comunali, aree verdi cittadine che necessitano più attenzione, per promuovere l'educazione all'ambiente nelle scuole elementari e medie partecipanti all'iniziativa.

In occasione della diretta Rai del programma Ambiente Italia, i volontari si adopereranno sottolineando quanto il traguardo dell'iniziativa sia promuovere le ricchezze e la cultura di questi luoghi, portando in primo piano il loro patrimonio artistico e le tradizioni locali dimenticate o non sufficientemente salvaguardate. 

Puliamo il Mondo è organizzata in collaborazione con la RAI, con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio, del Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca di Anci, della Rappresentanza a Milano della Commissione Europea.

www.puliamoilmondo.it

www.legambientecalabria.org


Questo sito utilizza i cookie.

Per saperne di piu'

Approvo

Iscriviti alla nostra Newsletter

registrati 250

segnala evento 250

Abbiamo 30 visitatori e nessun utente online

newsletter

segnala
 
Vuoi segnalare gratuitamente la tua attività? Hai rilevato un errore o un'imprecisione? Vuoi semplicemente suggerirci una modifica? Contattaci